Sicurezza e prevenzione nelle scuole

Il Programma  deliberato  nel 2017 dal Consiglio  Nazionale  riguardante il  rapporto  tra Architetti e Protezione Civile, ha messo al centro la divulgazione della cultura della prevenzione civile e della consapevolezza del rischio attraverso la promozione di attività di informazione, formazione e qualificazione professionale.

Il rilevante riscontro di interesse tra gli Ordini e gli iscritti su queste tematiche e la prossima costituzione del Corpo Tecnico Nazionale per le attività operative di gestione dell’emergenza, sollecitano a implementare l’offerta di proposte seminariali utili ad assicurare un primo livello di orientamento.

Nell’ambito di questo programma, dopo il primo seminario svoltosi a Firenze il 15 Ottobre scorso, dal  titolo “Imparare dalla  tragedia”, martedì 12  Novembre si  terra a  Firenze, presso la Palazzina Reale, in piazza della Stazione 50, il secondo appuntamento organizzato in  collaborazione con la  Federazione  degli  Ordini degli  Architetti P.P.C. Toscani,  l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Pisa.

La Giornata di studio dal titolo “Sicurezza e prevenzione nelle scuolevuole essere un Forum di riflessione propositivo sul tema specifico della prevenzione nelle scuole trattato da esperti altamente qualificati a livello nazionale che hanno operato da protagonisti nelle località colpite offrendo i loro contributo scientifico oltre che solidaristico.

L’evento si svolgerà dalle ore 14.15 alle ore 19.00, presso la Palazzina Reale in Piazza della Stazione 50, Firenze.

Sarà possibile seguire il seminario in diretta on line, a mezzo webinar (fino ad un massimo di 1.000 partecipanti in contemporanea).

La partecipazione al Seminario è gratuita.

PARTECIPAZIONE SINGOLA

Coloro che sono interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 10 Novembre  p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:  “modalità FAD sincrona” (CNA029102019092630T03CFP00400).

Una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’“area  riservata”, la  quale, si ricorda,  sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.

Dopo aver compilato il format presente al link sopra indicato, sarà comunicata, all’indirizzo email indicato  nel  format, la  conferma di  accettazione  della prenotazione al posto in  aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta del giorno 12 Novembre p.v.

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI

La partecipazione all’evento consente di acquisire n. 4 crediti formativi professionali che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

PARTECIPAZIONE PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE

L’evento sarà contestualmente proiettato presso la Sede dell’ Ordine (Sala A. Costabile – Viale Marconi,82 – Potenza) al fine di stimolare un confronto tra i diversi partecipanti.

Gli interessati (per un massimo di 45 persone) dovranno iscriversi entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 11 novembre 2019.

Saranno accettate solo le prime 45 iscrizioni.

La partecipazione al Seminario è gratuita.

Se le iscrizioni dovessero raggiungere le 45 unità prima della scadenza prevista (ore 12,00 dell’11 novembre 2019) le iscrizioni al seminario verranno chiuse automaticamente.

Per l’assegnazione dei crediti formativi ( 4 cfu) bisognerà firmare l’apposito registro in entrata e uscita presso la sede dell’Ordine.

Per dettagli e iscrizioni  al seminario presso la sede dell’Ordine cliccare QUI