QUOTA  ASSOCIATIVA  2020

Con delibera del 10.02.2020 il Consiglio dell’Ordine ha confermato la quota associativa  relativa all’anno  2020 e le relative scadenze.

La quota associativa per il 2020 resta fissata in  € 210,00// (di cui € 34,00//  dovute al C.N.A.P.P.C. quale quota annuale) con le seguenti scadenze:

prorogata dal 15 al 30 aprile 2020                € 210,00
dal 4 maggio 2020 al 3 giugno 2020    € 220,00
dal 4 giugno 2020 al 30 settembre 2020  € 240,00
dal 1° ottobre 2020 al 31 dicembre 2020   € 270,00

 

Quota associativa per S.T.P. (Società Temporanea Professionisti):

prorogata dal 15 al 30 aprile 2020     € 250,00
dal 4 maggio 2020 al 3 giugno 2020    € 260,00
dal 4 giugno 2020 al 30 settembre 2020  € 280,00
dal 1° ottobre 2020 al 31 dicembre 2020  € 310,00

 

SOLO PER GLI ISCRITTI NEL 2018 E NEL 2019.

Gli iscritti la cui Prima iscrizione all’Albo è avvenuta nel 2018 o nel 2019 dovranno decurtare € 17,00// dagli importi sopra riportati poiché usufruiscono della riduzione del 50% per la quota dovuta al C.N.A.P.P.C. (Gli importi con le relative scadenze riportate in precedenza saranno dunque: €193,00//, €203,00//; €223,00//; €253,00//)

Coloro i quali entro il 31 dicembre 2020 non avranno ancora versato la quota e le eventuali penali, saranno soggetti a sospensione dall’Albo Professionale, ai sensi degli artt. 45 e 50 del R.D. 23.10.1925 n°2537.

Si ricorda che ai sensi del comma 6 art.4 del Nuovo Codice di Deontologico, in vigore dal 1 gennaio 2014,Costituisce illecito disciplinare il mancato pagamento, anche di una sola annualità, del contributo annuo dovuto dagli iscritti all’Ordine “.

La funzione disciplinare sarà espletata dai Consigli di disciplina, esterni al Consiglio dell’Ordine , così come previsto dall’art.8 del DPR 137/2012’.

In virtù delle nuove norme si invitano i colleghi a rispettare le scadenze al fine di evitare la spiacevole applicazione di quanto previsto dal Nuovo Codice Deontologico che prevede la trasmissione degli atti al Consiglio di Disciplina.

Il versamento potrà essere effettuato sul conto corrente postale n°11262854 o c/c bancario  IBAN : IT98X0306904214100000009776  – Intesa Sanpaolo di Potenza -  intestato a: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza - Viale Marconi,82 - 85100 Potenza –   N.B.: Non è possibile pagare presso la sede dell’Ordine -

ATTENZIONE A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2020 IL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA SARA’ POSSIBILE SOLO TRAMITE PagoPA. L’iscritto riceverà via e-mail un avviso di pagamento ed il pagamento potrà essere effettuato tramite il sistema pagoPA®, con le seguenti modalità:

 - cliccando sul link che si trova sull'avviso di pagamento; accedendo all'apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure utilizzando il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa;

 - presso le banche ed operatori aderenti all'iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc). L'elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare ;

- presso le ricevitorie SISAL, presso le quali per poter effettuare il pagamento, occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o il codice a barre, presenti sulla stampa dell'avviso.

N.B.: Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Potenza ha deliberato in data 20.12.2017 (Verbale del Consiglio n°7/2017 del 20.12.2017) al punto n°11 “ Definizione dei diritti di segreteria per l’espletamento del procedimento disciplinare” quanto segue: omissis… per la gestione dei provvedimenti trasmessi al Consiglio di Disciplina per mancato pagamento delle quote associative  verrà richiesto all’iscritto il pagamento di un diritto di segreteria  pari a € 50,00// più tutte le ulteriori spese a sostegno del procedimento (comunicazione attraverso Ufficiale Giudiziario, ecc.) che saranno tutte a carico dell’inadempiente e verranno comunicate a chiusura del provvedimento disciplinare.

Gli iscritti che intendono cancellarsi dovranno essere in regola con la quota associativa dell’anno in corso e potranno richiederne la cancellazione entro e non oltre il 31 dicembre.

                   F.to Il Consigliere Segretario                                                                                                                                                                   F.to  Il Presidente

                     arch. Agnese Ricigliano                                                                                                                                                                 arch. Gerardo Antonio Leon

                                                                                                                F.to Il Consigliere Tesoriere

                                                                                                                   arch. Gaetano Iannini

Back to top