logoB

L’ ARCHITETTURA IN LIBRERIA

presentazione del libro

 L’ Architemario in quarantena

Prigionia oziosa di un architetto

 di Christian De luliis

Potenza

 Venerdì 16 ottobre 2020 ore 17.00

Sala Conferenze del Palazzo della Cultura

Via Cesare Battisti,1

Nuovo appuntamento della rassegna "l'architettura in libreria" curata dalla Commissione Eventi e Cultura del Consiglio dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Potenza.

In un momento complicato come quello imposto da una quarantena si possono scegliere molti modi per sopravvivere. Ci si può interessare di tutto, farsi risucchiare in un vortice di informazioni, guardare telegiornali e programmi di approfondimento ininterrottamente, fare previsioni sul futuro, lasciarsi prendere dalla disperazione, sperare, fare telefonate lunghissime con parenti e amici, o videochiamate, formulare ipotesi complottistiche, visionare video provenienti da ogni parte del mondo, elaborare statistiche, pregare. 

Oppure si può continuare a fare ciò che si è sempre fatto, convogliando le energie verso le proprie passioni. Io, ad esempio, ho scritto.

Come tutti sanno, l’architetto, e per architetto intendo quello “a partita iva”, possiede un sistema immunitario più evoluto rispetto a qualsiasi altro esemplare della specie umana. Questa schermatura soprannaturale lo protegge e gli impedirebbe di ammalarsi anche nel bel mezzo di una pandemia di proporzioni epiche, tipo la peste bubbonica della prima metà del XVII secolo.” (Christian De Iuliis)

Maggiori informazioni sullo scrittore: https://www.christiandeiuliis.it/

Per la partecipazione alla presentazione NON verranno rilasciati crediti formativi.

La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (posti limitati)

Scarica l’autocertificazione da compilare e consegnare all’ingresso: Autocertificazione

Scarica la locandina con il programma: Locandina

 

Back to top