AVVISO PUBBLICO

ADEGUAMENTO DEGLI ELENCHI DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO, SECONDO LE PROCEDURE AI SENSI DELL’ART. 157, COMMA 2 E DELL’ART. 36, COMMA 2 DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., DI LAVORI E SERVIZI TECNICI ATTINENTI L’ARCHITETTURA E L’INGEGNERIA.

Il Commissario Straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per la Regione Basilicata  ha pubblicato in data 12 settembre 2018, alla luce delle nuove disposizioni normative e delle determinazioni conseguenti dell’ANAC, un Avviso Pubblico per l’adeguamento dell’Elenco degli Operatori Economici per l’affidamento di servizi di architettura ed ingegneria per importi inferiore a 100.000 Euro.  Di seguito si indica il link per raggiungere il Bando d’iscrizione per l’elenco degli operatori economici, pubblicato sul portale delle Gare Telematiche: https://gare.commissariostraordinariorischioidrogeologico.basilicata.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp

L’utente dovrà preventivamente registrarsi nell’ ”Area riservata all’Operatore Economico”, mediante il sistema di autenticazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) da richiedere, per chi non in possesso, al seguente indirizzo: https://www.spid.gov.it/  e completare l’attivazione del nuovo utente inserendo i dati richiesti. A registrazione avvenuta potrà presentare l’istanza di iscrizione al seguente link:

https://gare.commissariostraordinariorischioidrogeologico.basilicata.it/PortaleAppalti/it/operatori_economici.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/viewIscrizione.action&currentFrame=7&codice=E00001

Si sottolinea che l’elenco, già pubblicato precedentemente, resta valido fino al 26 settembre 2018; per tale ragione anche i Soggetti che risultano già iscritti devono reiterare l’istanza mediante la nuova procedura.

  Bando Premio Ad’A, Architetture dell’Adriatico_2018

Proroga scadenza: 15 ottobre 2018 ore 24,00

Il Premio Ad’A, Architetture dell’Adriatico, alla sua terza edizione, è un riconoscimento alle opere più significative realizzate nella Macroregione Adriatica, che si estende dalla Puglia e Basilicata fino alle Marche, comprendendo Molise ed Abruzzo.

Aperto a tutti gli iscritti ad operare sui due territori regionali e a quanti abbiano realizzato opere all’interno dello stesso territorio (anche senza iscrizione agli Ordini Professionali di riferimento), senza alcuna distinzione di età o altro.

Il premio viene riconosciuto alle migliori opere, di qualsiasi natura esse siano, realizzate in un arco temporale definito che, per questa terza edizione, accoglie tutti i lavori completati negli anni che intercorrono dal 01.01.2000 al 30.09.2018 (ad esclusione di tutte le opere che sono state già inviate e valutate per le edizioni precedenti del premio).

Scarica il bando: https://drive.google.com/file/d/1ots7z8c2SCeNzTvmsPGtZQZEbtWYXDpM/view?usp=sharing

Scarica il fascicolo guida: https://drive.google.com/file/d/1gFBM9JqeMJi-Mj2pEgksJIGkO681oxs7/view?usp=sharing